Oggi pulisco la tastiera !

Un'immagine della tastiera del mac g5 tratta dal sito http://itips.files.wordpress.com/Basta ! Non si riesce più a scrivere ! E’ il momento di pulirla !

Ho trovato molte guide su come pulire la tastiera del mac, ad esempio questa.

Ma la cosa fondamentale è trovare un’immagine della tastiera, perchè quando si sono tolti i tasti, rimetterli a posto  è un compito dove la memoria potrebbe non essere sufficiente!

A cercarla su Internet , è un inferno: ti salta fuori un organo da chiesa piuttosto. Oppure quella americana, che è diversa, e non va bene, o quella nuova, ultrasottile. La foto è pressochè introvabile, e per memorizzare la posizione dei tasti c’è chi consiglia di attaccare un mega foglio adesivo (lo sbuzzo umano fa miracoli).

Il metodo più efficace, però è quello di procurarsi un’immagine della tastiera in questione. Io l’ho trovata qui grazie al sito itips! E visto che l’immagine in questione alla fine è piuttosto rara, mi sono preso la libertà di duplicarla (non lo faccio quasi mai) in modo che se la tolgono, resta comunque disponibile sul mio server.

Nota bene: la chiave a brugola che serve per smontare le viti dietro è del 6 (sei). E io ce l’avevo quella del sei, son sicuro, mi ricordo che avevo comprato tutto il set di chiavi, ma chissà dove è finita in mezzo a questo casino…

Se c’è una cosa che detesto è il concetto della tastiera usa e getta: un giorno, quando il consumismo sarà finito, qualcuno inventerà una tastiera indistruttibile, e magari con tutto un servizio di pezzi di ricambio. Costerà un po’ di più, ma durerà una vita.

E avrà uno sportellino per rimuovere la cenere e le briciole. Che poi mi sono sempre chiesto come facciano a finire sotto i tasti tutti questi peli…


Commenti

  1. AnteaBlanca scrive:

    …ma una foto della tastiera con una digitale… noooooo?!?!?!?!?!???!

  2. gingerino scrive:

    La digitale… e chi ce l’ha la digitale ? Non so da voi, ma qua da noi c’è la crisi…

  3. AnteaBlanca scrive:

    …beh, chiedi e ti sarà dato, io ho il mac a lavorare, ti faccio una foto della tastiera e te la mando via mail… a cosa servono gli amici???