Conoscenze dei media: 0

Intervistatore: “Sergio Cofferati, come mai nonostante il centro sinistra metta in campo politiche sulla sicurezza anche efficaci, la sicurezza rimane uno dei cavalli di battaglia del Centrodestra?”

Cofferati: “Ma credo perchè scontiamo un ritardo nell’affrontare con coerenza e con determinazione il tema. Non vedo un’altra ragione.  E poi perchè anche quando l’abbiamo affrontato, spesso le nostre coalizioni si sono trovate impantanate in contraddizioni e divisioni interne che hanno dato la sensazione che in verità non fossimo così determinati come serviva.”

Intervista a Sergio Cofferati del 10 settembre 2008 (credo)

Caro Sindaco, purtroppo si sbaglia di grosso. Non è questa la ragione. La ragione glieLa può suggerire George Lakoff nel  libro “Non pensare all’elefante”.

E sarebbe opportuno che ne consigliasse la lettura a qualcuno dei Suoi consulenti, prima di incolparli per la débacle finale. Poche pagine, si legge in fretta: immagino che Lei non abbia tempo da perdere.

Commenti

  1. ruggero scrive:

    ma io dico … sti cazzi di burocrati ed ex azione cattolica (vedi Beatrice Draghetti_ presiente provincia) perchè non mollano il colpo!?
    è comunque inutile lamentarsi… troppo buonisco verso i “gerarchi” del centrocentrocentrosinistra. Troppo buonismo e politica delle correnti nelle organizzazioni del centrocentrocentrosinistra.
    Quando è troppo .. è troppo! ma purtroppo nessuno fà un cazz..
    fai bene tu ke tene vai in francia!!!